Ultime notizie

Libri e peluche ai bambini di Pediatria ed Ematologia

Li doneranno i clown dottori di Willclown dopo averli raccolti, fino al 6 gennaio, all’Ikea di San Giovanni Teatino grazie alla solidarietà di tutti

Fino al 6 gennaio sarà possibile regalare un peluche o un libro a Willclown Pescara Onlus, l’associazione di volontariato attiva dal 2006 che opera presso l’Ospedale Civile di Pescara, nei centri per anziani, nelle case famiglia, negli istituti per disabili e nei luoghi di sofferenza con 80 Clown Dottori che prestano attività in maniera volontaria e gratuita, acquistandolo direttamente all’Ikea di San Giovanni Teatino e lasciandolo nella casetta presente in negozio, vicino l’uscita dopo le casse.

Il logo dell'associazione Willclown

È un piccolo gesto che non costa nulla ma che vale tantissimo per i bambini che l’associazione aiuta ogni giorno. L’idea nasce dalla necessità di rafforzare e sostenere con un momento speciale l’attività di Willclown Pescara di contatto con i bambini dei reparti di Pediatria e di Trapianti del Midollo Osseo dell’Ospedale Civile di Pescara e con i bambini di una Casa Famiglia, luoghi dove costantemente e settimanalmente l’associazione effettua visite clown portando allegria, gioia, positività e leggerezza, per dimenticare almeno per un po’ la malattia e la costrizione in ospedale: «Grazie a questo contributo – dicono da Willclown Pescara – potremo organizzare un pomeriggio di festa e di gioco in ognuno di questi luoghi. E sarà in questa occasione che verranno consegnati i peluche raccolti dai clienti Ikea. Aiutateci a donare un sorriso partecipando all’iniziativa!». I clown dottori saranno presenti nel punto vendita al 19 al 22 dicembre. Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.willclownpescara.org.

About Davide De Amicis (2705 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website