Ultime notizie

Il Natale dei pescaresi: per grandi e piccini

Dalla corsa dei Babbi Natale dell’Unicef al lancio dei Babbi Natale paracadutisti, passando per il Babbo Natale in elicottero della Polizia di Stato: questo ed altro domani

Anna Maria Monti, presidente Unicef Abruzzo

Quella di domani, l’ultima prima del Natale, sarà una domenica densa di appuntamenti che animeranno i cittadini pescaresi, a partire dalle ore 9 quando in piazza della Rinascita si raduneranno bambini e genitori, vestiti da Babbo Natale, per prendere parte alla quinta edizione di “Babbo Natale corre e cammina con l’Unicef”, la maratona benefica di 9 chilometri organizzata con l’A.s.d. Runners Pescara: «La caratteristica più bella dell’iniziativa – sottolinea Anna Maria Cappa Monti, presidente di Unicef Abruzzo – è che con questa gara d’amore aiuteremo i bambini del terzo mondo e contestualmente i nostri bambini, chiedendo a tutti i partecipanti di portare delle derrate alimentari per la Caritas, che sarà presente con un gazebo accanto al nostro stand Unicef».

Poco prima della corsa, alle ore 10, si esibirà anche la Fanfara dei Bersaglieri “La Dannunziana” seguita, alle 10.30, da una passeggiata dei bambini con i genitori. Inoltre alle 9.30, presso l’hangar dell’undicesimo Reparto volo della Polizia di Stato, Babbo Natale arriverà a bordo di un elicottero per i piccoli pazienti dell’Ospedale Civile, i giovani ospiti della casa famiglia Piccolo principe ed i ragazzi dell’associazione Rotary Abruzzo-Down d’Abruzzo consegnando doni come faranno anche, alle 11.30 sulla spiaggia antistante lo Stadio del Mare, i dieci Babbi Natale paracadutisti di “Babbo Natale viene dal cielo”, lanciandosi da un aereo.

 

About Davide De Amicis (2556 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website