Ultime notizie

Vaticano: affluenza record per Papa Francesco

In meno di un anno dalla sua elezione al soglio di Pietro, sono stati oltre 6.600.000 i fedeli che hanno partecipato agli incontri con Papa Francesco

«In meno di dieci mesi dalla sua elezione al soglio pontificio, oltre 6.600.000 fedeli hanno partecipato a diversi incontri con Papa Francesco».

Lo ha reso noto ieri la Prefettura della Casa pontificia, segnalando più precisamente che dal 13 marzo scorso alla fine del 2013 hanno preso parte alle udienze generali 1.548.500 persone, mentre alle udienze particolari si sono contate 87.400 presenze.

Si calcola poi che alle celebrazioni liturgiche nella Basilica vaticana e in piazza San Pietro siano confluiti 2.282.000 fedeli, mentre per Angelus e Regina Coeli la Prefettura ne ha contati 2.706.000: «Questi dati – viene puntualizzato in una nota – si riferiscono solamente agli incontri che hanno avuto luogo in Vaticano e non includono altri eventi con grande partecipazione di fedeli, come il viaggio apostolico in Brasile nel mese di luglio per la celebrazione della Giornata mondiale della gioventù a Rio de Janeiro e alcuni viaggi in Italia, a Lampedusa, a Cagliari e Assisi, e le visite pastorali alla diocesi di Roma.

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website

1 Comment on Vaticano: affluenza record per Papa Francesco

  1. Alessandra // 28 Gennaio 2014 a 13:05 //

    Nessuno sta pensando a qualche manifestazione o celebrazione per il primo anno di Pontificato di Papa Francesco? Non ho nessuna notizia.

I commenti sono bloccati.