Ultime notizie

La Provincia servirà il pranzo dell’Epifania ai poveri

Oggi alle 12 il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, in compagnia di assessori e consiglieri provinciali, servirà il pranzo dell’Epifania ai poveri pescaresi

Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara

Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, con assessori e consiglieri, quest’oggi sarà a pranzo alla mensa della Caritas, negli spazi della Cittadella della Accoglienza, in via Alento a Pescara. I rappresentanti della Provincia indosseranno il grembiule e, alle 12, serviranno il pasto agli ospiti della Caritas a fianco ai volontari, al direttore Caritas don Marco Pagniello e a suor Livia Ciaramella.

Il pranzo dell’Efifania, come i pasti di questo periodo di festa, è stato offerto dalla Provincia che da qualche anno destina, a fine anno, una somma di denaro alla struttura per coprire le spese e assicurare pranzi e cene ai meno fortunati che sempre più, in questi interminabili giorni di crisi, sono costretti a ricorrere al supporto della Caritas per poter mangiare: «Si ripete un appuntamento ormai fisso -spiega il presidente Testa – , insieme a chi ha bisogno e a chi, purtroppo, non può permettersi di sedersi a tavola a casa, o magari non ha neppure una casa. Quello di oggi, come nei giorni precedenti, è un pranzo offerto dalla Provincia e quindi dai cittadini che rappresentiamo».

Annunciando questa iniziativa, don Marco Pagniello ha lanciato un appello a tutti i pescaresi invitandoli ad evitare gli sprechi e chiedendo alle famiglie, aventi la possibilità, di invitare idealmente un povero a tavola, donando alla Caritas ciò che consumerebbe questo ospite: «Così – conclude il direttore della Caritas pescarese – potremo aiutare sempre più persone».

About Davide De Amicis (3021 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website