Ultime notizie

In marcia per la pace a Pianella

Sabato l’annuale appuntamento diocesano. Alle 19 celebrazione con l’arcivescovo

Si terrà a Pianella (Pe), sabato 18 gennaio, la Marcia per la Pace 2014 organizzata dall’Arcidiocesi di Pescara Penne.

Al “grido” silenzioso di “Fraternità, fondamento e via per la pace“, tema del discorso papale sulla pace giovani e adulti della chiesa adriatica si ritroveranno per il momento celebrativo e per rinnovare la singolare volontà, quella quotidiana, alla pace.

«Partecipare alla marcia – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas, tra gli organizzatori dell’evento – è un’occasione per farsi testimoni della bellezza di essere costruttori di pace, per dirlo in modo pubblico a tutti e per ridare forza a quell’impegno che ognuno di noi è chiamato a rinnovare ogni giorno. I legami e le relazioni di fraternità, del resto, si costruiscono prima di tutto e soprattutto nella quotidianità».

 

Il programma prevede:

alle 16, l’Incontro con i giovani presso il ristorante “Il Ritrovo” (circolo bocciofilo)

alle 18, la Marcia per le strade del paese con ritrovo presso il piazzale della Conad

alle 19, la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.

 

About Simone Chiappetta (478 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website