Ultime notizie

Migranti e rifugiati, verso un mondo migliore

A Pescara celebrazione della Giornata del Migrante con celebrazione eucaristica e serata in amicizia

“Migranti e Rifugiati, verso un mondo migliore”. Questo il tema della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato prevista il prossimo 19 gennaio. L’arcidiocesi di Pescara-Penne celebrerà l’appuntamento lo stesso giorno, alle 18, con una messa, nella chiesa di San Pietro ap., in piazza I Maggio, a Pescara, presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo, e con un momento di amicizia e condivisione, con i migranti presenti, nelle sale parrocchiali.

«Il tema del 100° anniversario – spiega suor Rita Esposto, responsabile dell’ufficio Migrantes della diocesi di Pescara-Penne – è di grande attualità. Coloro che “azzardano” i cosiddetti viaggi della speranza lo fanno per fuggire da situazioni difficilissime con la speranza di una vita migliore per sé stessi e i loro cari. Questa riflessione dovrebbe aiutarci ad aprire il nostro cuore per avere maggior coraggio ad impegnarci con gesti concreti per una accoglienza fraterna».

 

About Simone Chiappetta (525 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website