Ultime notizie

Addio, padre Salvatore

Il padre amigoniano è morto, stamane, in San Giovanni Rotondo. I funerali nella chiesa di Sant’Onofrio

È morto stamane, alle 7.30, padre Salvatore Ugenti, amigoniano, provinciale e rettore della chiesa di Sant’Irene in Catignano. Il sacerdote aveva scoperto di essere malato nel periodo natalizio. Dopo gli accertamenti all’ospedale civile di Pescara è stato trasferito in San Giovanni Rotondo, prima nella casa di cura locale e negli ultimi giorni nel convento di Sant’Onofrio.

«È stato un uomo di Dio straordinario – lo ricorda così don Paolo Sabatini, già parroco di Catignano, “vicino di casa” di padre Salvatore – carico di umanità, sensibilità e fede. Mi ha insegnato a vivere e a donare il tempo per gli altri. La sua casa sempre aperta a tutti, senza il vincolo del pregiudizio, senza quei problemi che a volte ci facciamo nell’accoglienza, è stata esempio di amore alla Chiesa e alle comunità da lui guidate».

I funerali del frate settantatreenne si terranno, domani, mercoledì 22 gennaio, alle 15.30, nella chiesa di Sant’Onofrio in San Giovanni Rotondo. Celebrerà il rito funebre monsignor Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

 

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website