Ultime notizie

10 anni di M’illumino di meno

Tante le iniziative promosse nelle città italiane per la Festa del Risparmio Energetico

Spegne dieci candeline la campagna per la sensibilizzazione sul risparmio energetico e razionalizzazione dei consumi M’illumino di Meno. Domani, venerdì 14 febbraio, in tutta Italia, un simbolico “silenzio energetico” offrirà l’occasione per riflettere su un tema, quello dell’uso responsabile dei beni comuni, sempre al centro del dibattito pubblico.

L’invito, come ogni anno è quello di rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità energetica con un gesto semplice ma significativo quale lo spegnimento di vetrine, uffici, aule, abitazioni private o altre iniziative – lasciate alla creatività personale – nell’orario tra le 18 e le 19:30 in cui va in onda la trasmissione.

Un’iniziativa particolarmente interessante sta nell’invito a fatto ai musei nello spegnere brevemente le luci su un proprio capolavoro, eventualmente illuminandolo a Led o con altre tecniche intelligenti, per sottolineare il legame tra cultura e sostenibilità ambientale.

Per un mese Caterpillar, la trasmissione di Rai Radio2 da cui è partita la campagna, ha dato voce a tutte le azioni virtuose messe in atto per razionalizzare i consumi e a tutte le iniziative in preparazione per l’ormai tradizionale Festa del Risparmio Energetico

Si può comunicare la propria adesione scrivendo a caterpillar@rai.it oppure via Facebook, personalizzando l’immagine del proprio profilo con l’apposito logo di M’illumino di meno.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della campagna:
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/