Ultime notizie

“Smascherare il dolore” con Camillo e Novarese

Convegno al Sant’Andrea organizzato dal Centro Volontari della Sofferenza

“Smascherare il dolore”. Questo il titolo del convegno organizzato dal Centro Volontari della Sofferenza per sabato 5 aprile, al cinema-teatro Sant’Andrea di Pescara.

Dalle 9 alle 13, padre Cristoforo Trebski, rettore del Santuario San Camillo de’ Lellis di Bucchianico e don Armando Aufiero, silenzioso operaio della croce e presidente della confederazione Cvs internazionale presenteranno i carismi di “Camillo de Lellis e Luigi Novarese pionieri nel mondo della sofferenza”. «In occasione dei 400 anni dalla morte di San Camillo – spiega Lucia Maiolino, del Cvs Pescara – e dei 100 anni dalla nascita del Beato Luigi Novarese, vogliamo mettere a confronto, con la gioia nel cuore, i due carismi: San Camillo che si è preso cura dei malati e il Beato Novarese che, nel prendersene cura, ha affidato loro la missione di evangelizzare con la sofferenza».

 

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website