Ultime notizie

Rotary: borse di studio per studenti meno abbienti

Saranno del valore di 2.500 euro l’una, le borse di studio conferite a due meritevoli studenti pescaresi in procinto di iscriversi ad un’università abruzzese

Consentirà la frequentazione degli studi universitari a due studenti in situazione di disagio economico valorizzando, al tempo stesso, le facoltà universitarie abruzzesi. Saranno questi i benefici apportati da due borse di studio da 2.500 euro ciascuna, che erogherà il Rotary Club Pescara dopo aver selezionato i candidati in possesso di requisiti come la valutazione di un reddito Isee non superiore a 20 mila euro, il possesso di ottimo rendimento scolastico con votazione di diploma di almeno 95 su 100 e l’iscrizione ad una facoltà universitaria abruzzese.

Il sindaco Mascia con una delegazione del Rotary Club Pescara

L’iniziativa, presentata martedì, verrà supportata dall’amministrazione comunale che invita gli studenti interessati, alla compilazione dei relativi moduli accedendo al sito web www.comune.pescara.it: «Personalmente – osserva Luigi Albore Mascia, sindaco di Pescara – voglio sottolineare come, ancora una volta, sia straordinaria la collaborazione tra Ente pubblico, ossia il Comune, e un Club Service, il Rotary, che, di nuovo, conferma il proprio impegno sul territorio».

Nella seconda metà di luglio, fra gli studenti pescaresi, verranno individuati i due beneficiari che, entro settembre, riceveranno le somme: «Ovviamente – precisa Vincenzo Mergiotti, rappresentante del Rotary Club Pescara – continueremo a seguire i due ragazzi cui assegneremo le borse di studio, per continuarli a sostenere nel proprio percorso».

About Davide De Amicis (3928 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website