Ultime notizie

Nasce a Pescara il primo parco per disabili d’Abruzzo

L’arredo del parco verrà finanziato questa sera attraverso lo svolgimento della manifestazione enogastronomica “Il gusto della solidarietà”, a cura del Rotary Club Pescara nord

Gianluca Diodati, past president Rotary Club Pescara nord

Realizzare il primo parco giochi per disabili d’Abruzzo, nonché fra i primi d’Italia. È questo il grande obiettivo posto in essere dal Rotary Club Pescara nord che, circa un anno fa, gettò le basi per costruire il Parco dei Sogni il quale, di giorno in giorno, diviene sempre più realtà in via Mafalda di Savoia a Pescara.

Angelo Colletta, presidente Rotary Club Pescara nord

Un parco, la cui costruzione verrà finanziata dal prestigioso Club Service attraverso la kermesse benefica intitolata “Il gusto della solidarietà”, organizzata in collaborazione con l’Associazione cuochi abruzzesi e con l’Associazione italiana sommelier, che questa sera, a partire dalle 18 presso il padiglione espositivo del Porto turistico, per la sua seconda edizione tornerà ad ospitare gli amanti delle specialità enogastronomiche abruzzesi: «Attraverso il pagamento – spiega Giuliano Diodati, past president del Rotary Club Pescara nord, che avviò il progetto un anno fa – di una cifra simbolica di 10 euro, si potranno degustare i prodotti tipici abruzzesi, partendo da due ricette di pasta, accompagnati dai vini delle migliori cantine locali. Tutto questo, per finanziare l’arredo del Parco dei Sogni che verrà predisposto con giochi in grado di ospitare prettamente ragazzi disabili, ma anche normodotati».

Questa sera, dunque, gusto e solidarietà costituiranno un binomio virtuoso al Porto turistico di Pescara, che ospiterà 50 aziende di ristorazione per soddisfare al meglio il palato dei visitatori dell’evento, confidando in un’ampia partecipazione: «Auspichiamo – spera Angelo Colletta, presidente del Rotary Club Pescara nord – che l’afflusso alla manifestazione, sia tale da battere il record dei mille presenti dello scorso anno».

About Davide De Amicis (4358 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website