Ultime notizie

Pompieri e Guardia di Finanza inaugurano “E…State nel Parco”

Arte, fitness e spettacoli nel parco di via Trigno a Pescara

Un piccolo pompiere alle prese con il percorso

E’ cominciata ieri pomeriggio l’ “E…state nel Parco” organizzata dalla Caritas diocesana con il contributo di diverse associazioni del territorio, nello spazio di via Trigno.

Tanti i bambini e le famiglie presenti alle attività proposte dai Vigili del fuoco, che hanno allestito “Pompieropoli” il percorso per piccoli pompieri e dalla Guardia di finanza che ha catturato l’attenzione di grandi e piccini con le dimostrazioni dell’unità cinofila e dei sommozzatori.

Un calendario ricco di appuntamenti da giugno a settembre : clown, pittura e favole per i più piccoli ma anche fotografia, musica e fitness per genitori e nonni.

Il calendario degli appuntamenti

L’idea di una collaborazione per vivere e far vivere il parco di via Trigno è nata qualche mese fa con l’affidamento da parte dell’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune, alla Fondazione Caritas Onlus. «Ci è stato proposto di curare la manutenzione del parco – ci dice don Marco Pagniello, direttore Caritas – e abbiamo colto l’occasione sia per dare un’opportunità di reinserimento socio-lavorativo a due persone che stanno vivendo un momento difficile e sia per lanciare un messaggio sull’importanza dell’educazione al rispetto del bene comune». «Crediamo sia importante vivere attivamente gli spazi della nostra città – continua Pagniello – per animare la comunità e creare occasioni che favoriscono l’incontro e la relazione».