Ultime notizie

Giovani pescaresi missionari in Albania

Sono 14 diciottenni della Pastorale Giovanile pescarese, in questa settimana, a vivere un’esperienza di missione nella diocesi albanese di Sapa accompagnati da don Domenico Di Pietropaolo

I giovani pescaresi imbarcati alla volta dell'Abania

In queste settimane, si stanno susseguendo i campi di lavoro e animazione che diverse realtà e movimenti ecclesiali dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, in collaborazione con la Caritas diocesana, stanno portando avanti nella diocesi albanese di Sapa.

Don Domenico Di Pietropaolo, direttore Pastorale Giovanile

In questi giorni, in particolare, nella diocesi gemellata a quella pescarese, laddove i nostri missionari don Giovanni Cianciosi, Mariapalma Di Battista e Tiziana e Goffredo Leonardis già da alcuni anni portano avanti la loro missione di evangelizzazione, sono presenti 14 giovani diciottenni della Pastorale Giovanile diocesana accompagnati dal direttore don Domenico Di Pietropaolo: «Abbiamo accolto – racconta dall’Albania il presbitero – la proposta della nostra arcidiocesi di aderire ai campi scuola dei bambini albanesi e aiutare la nostra missione di Mabe.

In questa settimana, stiamo apprezzando tanto il lavoro fatto dai missionari e poi anche la comunione che si sta creando con i ragazzi albanesi è straordinaria. Vorrei invitare tutti i giovani della diocesi, a pensare di vivere un’esperienza qui in Albania».

La spedizione pescarese insieme ai ragazzi albanesi

I ragazzi pescaresi con i missionari, Mariapalma, Tiziana e Goffredo

Nelle prossime settimane, ad agosto, saranno invece i giovani dell’Azione Cattolica ed altri ancora a recarsi nella diocesi di Sapa per svolgere quell’arricchente esperienza di servizio, rappresentata dall’animazione dei campi scuola laddove sono protagonisti decine e decine di ragazzi albanesi.

 

About Davide De Amicis (4358 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website