Ultime notizie

Giovani pescaresi missionari in Albania

Sono 14 diciottenni della Pastorale Giovanile pescarese, in questa settimana, a vivere un’esperienza di missione nella diocesi albanese di Sapa accompagnati da don Domenico Di Pietropaolo

I giovani pescaresi imbarcati alla volta dell'Abania

In queste settimane, si stanno susseguendo i campi di lavoro e animazione che diverse realtà e movimenti ecclesiali dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, in collaborazione con la Caritas diocesana, stanno portando avanti nella diocesi albanese di Sapa.

Don Domenico Di Pietropaolo, direttore Pastorale Giovanile

In questi giorni, in particolare, nella diocesi gemellata a quella pescarese, laddove i nostri missionari don Giovanni Cianciosi, Mariapalma Di Battista e Tiziana e Goffredo Leonardis già da alcuni anni portano avanti la loro missione di evangelizzazione, sono presenti 14 giovani diciottenni della Pastorale Giovanile diocesana accompagnati dal direttore don Domenico Di Pietropaolo: «Abbiamo accolto – racconta dall’Albania il presbitero – la proposta della nostra arcidiocesi di aderire ai campi scuola dei bambini albanesi e aiutare la nostra missione di Mabe.

In questa settimana, stiamo apprezzando tanto il lavoro fatto dai missionari e poi anche la comunione che si sta creando con i ragazzi albanesi è straordinaria. Vorrei invitare tutti i giovani della diocesi, a pensare di vivere un’esperienza qui in Albania».

La spedizione pescarese insieme ai ragazzi albanesi

I ragazzi pescaresi con i missionari, Mariapalma, Tiziana e Goffredo

Nelle prossime settimane, ad agosto, saranno invece i giovani dell’Azione Cattolica ed altri ancora a recarsi nella diocesi di Sapa per svolgere quell’arricchente esperienza di servizio, rappresentata dall’animazione dei campi scuola laddove sono protagonisti decine e decine di ragazzi albanesi.

 

About Davide De Amicis (2467 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website