Ultime notizie

Papa Francesco in Molise: la storica visita diventa un libro

Si intitola “Dio non si stanca di perdonare” il libro, pubblicato da Palladino Editori, che racconta la visita molisana di Papa Francesco del 5 luglio scorso

Si intitola “Dio non si stanca di perdonare” il libro, pubblicato da Palladino Editori, che racconta la visita molisana di Papa Francesco del 5 luglio scorso

“Dio non si stanca di perdonare”. È questo il titolo del primo libro ufficiale delle due diocesi di Campobasso-Bojano e di Isernia-Venafro sulla visita pastorale di Papa Francesco in Molise, il 5 luglio scorso, alla quale parteciparono anche 40 mila giovani abruzzesi fra cui 1.400 pescaresi: «Un evento – spiegano le due diocesi in un comunicato – straordinario, nel cuore di tutti i molisani».

La copertina del libro

La copertina del libro

Un’esperienza raccolta in un libro di 160 pagine (Palladino Editori), in un insolito formato pratico e tascabile. Una pubblicazione da leggere e meditare: i discorsi del Papa, i ringraziamenti, gli indirizzi di saluto, la cronaca, le foto e le riflessioni dei vescovi monsignor Giancarlo Bregantini, monsignor Camillo Cibotti e monsignor Claudio Palumbo, per gustare pienamente i semi di speranza lasciati in Molise da Francesco.

I capitoli del libro sono suddivisi, infatti, in otto “semi” relativi alle sette tappe, con l’ottava tappa dedicata al ringraziamento del Papa al Molise durante l’Angelus del giorno successivo la visita: “Semi di creatività; semi di testimonianza; semi di sofferenza; semi di coraggio; semi di speranza; semi di redenzione; semi di misericordia; semi di gratitudine”. Le foto del libro, a colori, sono state realizzate grazie al contributo dei numerosi fotografi accreditatisi per l’evento.

About Davide De Amicis (2654 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website