Ultime notizie

Il 21 settembre la consacrazione del nuovo Santuario di San Gabriele

Per l’occasione Papa Francesco ha inviato al Santuario una lettera speciale che sarà diffusa il giorno stesso

Sarà il cardinale Ennio Antonelli, già arcivescovo di Firenze e presidente emerito del Pontificio Consiglio per la famiglia, a guidare la delegazione pontificia che presiederà l’evento

Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata ad Isola del Gran Sasso (Teramo)
Card. Ennio Antonelli, inviato di Papa Francesco

Card. Ennio Antonelli, inviato di Papa Francesco

Il 21 settembre, alle ore 10, verrà consacrato il nuovo santuario di San Gabriele, in provincia di Teramo. Lo storico evento sarà presieduto dall’inviato speciale di Papa Francesco, il cardinale Ennio Antonelli, già arcivescovo di Firenze e presidente emerito del Pontificio Consiglio per la famiglia, che guiderà la delegazione pontificia. Per l’occasione Papa Francesco ha inviato al santuario una lettera speciale che sarà diffusa  lo stesso 21 settembre.

Prevista la presenza di oltre 10 mila fedeli. I pellegrini che non riusciranno a entrare nel nuovo santuario potranno seguire il rito attraverso maxischermo nell’antica basilica e nella cripta del santo. L’evento sarà illustrato venerdì 12 settembre in conferenza stampa a Roma presso la sede della Radio Vaticana, in Piazza Pia 3: Interverranno padre Natale Panetta, rettore del Santuario; Eugenio Abruzzini, architetto e progettista degli interventi di completamento del nuovo santuario; Anna Maria Censorii, curatrice della mostra sul nuovo santuario; mentre il moderatore sarà padre Ciro Benedettini, vice-direttore della Sala stampa vaticana.

About Davide De Amicis (2686 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website