Ultime notizie

Il 21 settembre la consacrazione del nuovo Santuario di San Gabriele

Per l’occasione Papa Francesco ha inviato al Santuario una lettera speciale che sarà diffusa il giorno stesso

Sarà il cardinale Ennio Antonelli, già arcivescovo di Firenze e presidente emerito del Pontificio Consiglio per la famiglia, a guidare la delegazione pontificia che presiederà l’evento

Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata ad Isola del Gran Sasso (Teramo), partenza del sentiero
Card. Ennio Antonelli, inviato di Papa Francesco

Card. Ennio Antonelli, inviato di Papa Francesco

Il 21 settembre, alle ore 10, verrà consacrato il nuovo santuario di San Gabriele, in provincia di Teramo. Lo storico evento sarà presieduto dall’inviato speciale di Papa Francesco, il cardinale Ennio Antonelli, già arcivescovo di Firenze e presidente emerito del Pontificio Consiglio per la famiglia, che guiderà la delegazione pontificia. Per l’occasione Papa Francesco ha inviato al santuario una lettera speciale che sarà diffusa  lo stesso 21 settembre.

Prevista la presenza di oltre 10 mila fedeli. I pellegrini che non riusciranno a entrare nel nuovo santuario potranno seguire il rito attraverso maxischermo nell’antica basilica e nella cripta del santo. L’evento sarà illustrato venerdì 12 settembre in conferenza stampa a Roma presso la sede della Radio Vaticana, in Piazza Pia 3: Interverranno padre Natale Panetta, rettore del Santuario; Eugenio Abruzzini, architetto e progettista degli interventi di completamento del nuovo santuario; Anna Maria Censorii, curatrice della mostra sul nuovo santuario; mentre il moderatore sarà padre Ciro Benedettini, vice-direttore della Sala stampa vaticana.

About Davide De Amicis (3928 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website