Ultime notizie

La Caritas fa bilancio

Al Museo delle Genti, presentazione del Bilancio sociale e Rapporto povertà.

Povertà - Donna chiede l'elemosina

Si terrà, domani, sabato 27 settembre, alle ore 10.00, la presentazione del primo Bilancio Sociale 2013 della Fondazione Caritas Onlus, “braccio operativo” della Caritas diocesana di Pescara-Penne. «Il testo – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana e della Fondazione Caritas Onlus – è un utile strumento attraverso il quale viene raccontato quanto fatto dalla Fondazione, in interventi, progetti e opere segno, nelle periferie esistenziali del territorio pescarese. Fare bilancio ci ha reso maggiormente consapevoli della nostra missione e ci ha dato la possibilità di informare, con trasparenza, non solo i lettori esterni, ma anche gli operatori e i sostenitori delle diverse attività».

L’appuntamento, presso la Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme 24a Pescara, inoltre, offrirà l’occasione di illustrare l’annuale Rapporto povertà, con un attenzione particolare alle famiglie e al progetto realizzato con il Comune di Pescara e denominato “Famiglie al Centro”.

Moderati e introdotti dallo stesso don Marco interverranno: il dott. Walter Nannisociologo di Caritas Italiana, sul “Rapporto Povertà e Famiglia”; il dott. Giuliano Diodati, assessore comunale alle politiche sociali, sul progetto “Famiglie al centro”, il dott. Angelo Gentili, commercialista della Fondazione Caritas Onlus sul “Bilancio sociale” e il dott. Giovanni Di Pierdomenico, notaio, sulla proposta di generosità del “Testamento solidale”.

Le conclusioni saranno affidate a mons. Tommaso Valentinettiarcivescovo e presidente della Fondazione Caritas Onlus e alla dott.ssa Marinella Scloccoassessore regionale alle Politiche sociali e al dott. Marco Alessandrinisindaco di Pescara.

About Simone Chiappetta (448 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website