Ultime notizie

Movimento per la Vita: a Montesilvano il Convegno dei Centri di aiuto alla vita

I lavori del convegno alterneranno momenti pubblici ad incontri di formazione e approfondimento

Si svolgerà da venerdì a domenica, presso il polo congressuale di Montesilvano, il convegno che vedrà partecipare gli operatori e i volontari dei 345 Centri e Servizi di aiuto alla vita italiani

Il futuro comincia qui: Cav & movimenti per la vita, forza di condivisione per una cultura della vitaè il tema dell’annuale convegno dei Centri di aiuto alla vita (Cav) in programma da domani a domenica a Montesilvano (Pescara). L’incontro vedrà riuniti gli operatori e i volontari dei 345 Centri e Servizi di aiuto alla vita operanti in tutte le regioni d’Italia.

Carlo Casini, presidente nazionale Movimento per la Vita

Carlo Casini, presidente nazionale Movimento per la Vita

I lavori del convegno alterneranno momenti pubblici ad incontri di formazione e approfondimento. Il primo dei momenti pubblici sarà una tavola rotonda sul tema “Figlio di chi? Le odierne sfide culturali” a cui prenderanno parte, tra gli altri, Mario Adinolfi (giornalista e scrittore), Lucia Bellaspiga (inviata di Avvenire), Nunzia de Capite, Ufficio solidarietà sociale Caritas italiana.

Un altro momento pubblico è previsto anche alla conclusione dei lavori, domenica mattina. Sarà la tavola rotonda su “Il concepito, uno di noi” a cui prenderanno parte Carlo Casini, presidente Mpv, Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio e promotore della moratoria sull’aborto, Massimo Gandolfini, vicepresidente Scienza&Vita, Francesco D’Agostino, presidente dei Giuristi cattolici. Tra gli altri momenti è previsto un dibattito dal tema “Cav, ospedale da campo’? Una condivisione che si fa cultura”. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere un’e-mail a: mpv@mpv.org

About Davide De Amicis (2467 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website