Ultime notizie

Insieme per donare, colletta per l’igiene

Sabato 28 marzo nei punti vendita Acqua & Sapone di Abruzzo e Molise si raccoglieranno prodotti per l’igiene personale e della casa

Insieme per donare, questo lo slogan scelto dalle 11 Caritas di Abruzzo e Molise e il gruppo Acqua & Sapone per la prima edizione della raccolta di prodotti per l’igiene personale e della casa che si terrà sabato 28 marzo.

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell’iniziativa

«L’idea nasce dalla necessità, che emerge dalle tante Caritas parrocchiali delle nostre due regioni, – ci dice il delegato regionale Caritas don Marco Pagniello – di poter distribuire anche prodotti per l’igiene ai tanti che si rivolgono presso i Centri d’ascolto».

Saranno circa 500 i volontari delle Caritas presenti nei 73 punti vendita di Abruzzo e Molise, con l’esclusione di quelli di Sulmona, Castel di Sangro, Pratola Peligna e Popoli.

«Ringraziamo il gruppo Acqua & Sapone – continua don Pagniello – che ha accolto subito la nostra proposta e che contribuirà concretamente all’iniziativa con una donazione di prodotti».

All’ingresso dei market i clienti saranno accolti dai volontari che distribuiranno una busta e una locandina sulla quale sono espresse le categorie merceologiche con l’indicazione dei prodotti maggiormente necessari.

«Queste iniziative – termina don Marco – ci consentono di tenere desta l’attenzione sull’importanza della condivisione in un’ottica di solidarietà verso chi è prossimo. In queste occasioni ciascuno, anche con poco, può essere d’aiuto».