Ultime notizie

Cinque anni di emporio della solidarietà

Un convegno per festeggiare il market dell’arcidiocesi di Pescara e fare trasparenza con il bilancio sociale

L'Emporio della Solidarietà Caritas a Pescara

Un appuntamento di riflessione per festeggiare il V anniversario di apertura dell’Emporio della Solidarietà. Così l’arcidiocesi di Pescara-Penne ha pensato di “celebrare” il lavoro del market solidale per le persone in disagio temporaneo che solo nel 2014 ha accompagnato 230 famiglie.

Emporio: esperienza di solidarietà familiare, il titolo dell’incontro previsto domani, sabato 16 maggio alle 10.30 presso l’auditorium don Gustavo Britti in via Rio Sparto. Interverranno Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, Federica De Lauso, del Centro studi di Caritas Italiana su Il profilo delle famiglie che si rivolgono all’Emporio della solidarietà e Giordano Barioni, responsabile della Pastorale familiare dell’Emilia Romagna, su La relazione familiare: l’importanza dell’accompagnamento.

«L’Emporio festeggia i cinque anni di attività  – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana che approfitterà del convegno per fare bilancio sociale –  e se siamo arrivati fin qui è anche grazie ai tanti volontari e donatori. Sarà un appuntamento di formazione ma anche di festa e ringraziamento al Signore, perché la nostra è una risposta ad una chiamata al servizio. Per questo l’occasione permetterà di raccontare quanto fatto in questi anni in maniera trasparente; il bene si moltiplica nella prossimità del quotidiano».

About Simone Chiappetta (513 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website