Ultime notizie

Colletta nazionale per il Nepal

Nelle parrocchie della diocesi la raccolta indetta dai vescovi italiani

In tutte le chiese italiane, domani, domenica 17 maggio, durante le celebrazioni della messa, sarà possibile lasciare la propria offerta per le popolazioni del Nepal. «La colletta nazionale è stata indetta dalla presidenza della Cei – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – a causa della straordinaria gravità del sisma e si aggiunge allo stanziamento di tre milioni di euro dai fondi dell’8×1000».

Sono oltre 8000 le vittime accertate e oltre 20000 i feriti, ma il bilancio è sempre provvisorio anche a causa della terra che continua a tremare. «Non possiamo non farci prossimi ai nostri fratelli dell’Asia meridionale – continua don Pagniello – e la preghiera, insieme alla solidarietà concreta seguita da una pianificazione e una organizzazione degli aiuti sono possibilità semplici e indispensabili per non rimare indifferenti difronte alle necessità del mondo».

Maggiori informazioni sugli interventi messi in atto e sulla destinazione dei fondi della colletta nazionale sono verificabili sulla sezione “17 maggio; colletta nazionale per popolazione Nepal” del sito caritas.it (clicca qui)

About Simone Chiappetta (479 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website