Ultime notizie

Laura Boldrini in visita alla Cittadella dell’accoglienza Giovanni Paolo II°

Accolta dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini, dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, dal direttore della Caritas diocesana don Marco Pagniello e dal presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, la terza carica dello Stato ha condiviso il pranzo con alcuni dei novanta profughi ospitati in struttura e con alcuni senza fissa dimora

La visita del presidente della Camera dei Deputati è avvenuta nel corso della sua visita a Pescara, nell’ambito della quale è stata insignita del Delfino d’oro

Il presidente della Camera Laura Boldrini con don Marco Pagniello e alcuni fra volontari e ospiti della struttura
L'arcivescovo Valentinetti accoglie il presidente Boldrini

L’arcivescovo Valentinetti accoglie il presidente Boldrini

In occasione della sua visita pescarese, conclusasi con il riconoscimento della Benemerenza civica del Delfino d’Oro (per aver più volta onorato la Brigata partigiana Maiella) presso la Sala consiliare del Comune di Pescara, ieri alle 13 il presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha fatto visita anche alla Cittadella dell’accoglienza Giovanni Paolo II°, in via Alento, gestita dalla Caritas diocesana di Pescara-Penne.

Laura Boldrini saluta il sindaco di Pescara Marco Alessandrini

Laura Boldrini saluta il sindaco di Pescara Marco Alessandrini

Accolta dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini, dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, dal direttore della Caritas diocesana don Marco Pagniello e dal presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, la terza carica dello Stato ha condiviso il pranzo con alcuni dei trenta profughi ospitati in struttura e con alcuni senza fissa dimora.

Al termine, in modo particolare, si è intrattenuta con questi ultimi privatamente per approfondire le problematiche inerenti il difficile quotidiano vissuto dai poveri e dai senzatetto a Pescara.

About Davide De Amicis (4359 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website