Ultime notizie

Effetto Sudamerica per Papa Francesco: 22 milioni di follower su Twitter

"Il grande impatto a livello mondiale avuto sul social network dalla visita del Papa nei tre Paesi sudamericani è evidente - conferma L'Osservatore romano -. Commenti, discussioni, retweet si sono rincorsi nella rete, alimentati dalla diffusione dei discorsi del Pontefice e dalle immagini postate dagli organi d’informazione, ma anche da chi si trovava fra i milioni di fedeli che nei giorni scorsi hanno seguito Francesco"

Lo ha reso noto L’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, confermando il grande successo del Papa riscosso sui social network

L'account @Pontifex di Papa Francesco su Twitter

«Effetto Sudamerica sull’account @Pontifex di Twitter. Si è appena concluso il viaggio apostolico di Francesco in Ecuador, Bolivia e Paraguay e i follower del Papa – nelle nove lingue in cui si distribuisce l’account – hanno oltrepassato i ventidue milioni. E questo a quarantadue giorni di distanza da quello in cui si era toccata quota ventuno milioni».

Lo ha ricordato ieri L’Osservatore Romano: «Il grande impatto a livello mondiale avuto sul social network dalla visita del Papa nei tre Paesi sudamericani è evidente – prosegue il giornale -. Commenti, discussioni, retweet si sono rincorsi nella rete, alimentati dalla diffusione dei discorsi del Pontefice e dalle immagini postate dagli organi d’informazione, ma anche da chi si trovava fra i milioni di fedeli che nei giorni scorsi hanno seguito Francesco».

Nella settimana fra il 5 e il 13 luglio la media dei nuovi follower ogni ventiquattr’ore è cresciuta notevolmente passando da venti a ventinovemila. Lo spagnolo, naturalmente, con ben 9.347.116 di follower è la lingua più utilizzata per connettersi all’account del Papa; seguono l’inglese (6.586.373) e l’italiano (2.912.635).

About Davide De Amicis (2488 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website