Ultime notizie

Credenti “fuori dagli schemi”

La diocesi di Pescara-Penne prepara il convegno diocesano di settembre ed invita ad “uscire” da certe mentalità negli ambiti della vita

“Credenti fuori dagli schemi”. Questo il titolo del convegno annuale pensato, come consuetudine, dalla diocesi, all’inizio dell’anno pastorale.

Operatori di pastorale, catechisti, educatori ed animatori, si ritroveranno all’Oasi dello Spirito di Montesilvano, da venerdì pomeriggio, 4 settembre, a domenica 6 settembre, per riflettere sulla propria dimensione di vita e su quella delle persone a loro affidate. «Vogliamo lavorare – spiega monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – innanzitutto su noi stessi per metterci in ascolto delle nostre realtà, per uscire da certe mentalità e schemi e trovare il modo per valorizzare quello che siamo negli stili di vita, del lavoro e della festa, i tre ambiti che proporremo per i laboratori in chiave ecclesiale».

L’occasione introdurrà i presenti al convegno ecclesiale di Firenze 2015 “In Gesù Cristo un nuovo umanesimo” e faciliterà esperienze ecclesiali positive e progetti pastorali che diventeranno oggetto di verifica nel convegno diocesano 2016.

Per maggiori info visita la pagina dedicata e in continuo aggiornamento nel sito dell’arcidiocesi: clicca qui

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website