Ultime notizie

Oggi e domani a Pescara torna la mela di Aism per i malati di Sclerosi multipla

I fondi ricavati saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica per combattere la Sclerosi multipla, dei servizi socio-assistenziali, dei servizi sanitari, e al sostentamento delle attività delle Sezioni Provinciali

Anche i volontari della sezione provinciale Aism di Pescara, oggi e domani, saranno in decine di piazze della provincia per vendere le mele solidali e sostenere la ricerca

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la solidarietà con la  raccolta fondi nazionale de La mela di Aism, Associazione italiana Sclerosi Multipla.

Per le persone con Sclerosi Multipla e per sensibilizzare tutti a sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla, malattia che in Italia colpisce 75 mila persone di cui il 50% di loro sono giovani e per la quale non esiste una cura risolutiva, nelle giornate di oggi e di domani i tanti volontari che afferiscono alla sezione Provinciale di Pescara scenderanno in tutte le principali piazze e punti vendita della Provincia per  sostenere  la lotta alla Sclerosi Multipla, distribuendo le Mele di Aism negli appositi banchetti (clicca qui per trovare la piazza più vicina a te!).

I fondi ricavati saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica per combattere la Sclerosi multipla, dei servizi socio-assistenziali, dei servizi sanitari, e al sostentamento delle attività delle sezioni provinciali.

All’evento è legato anche l’sms solidale 45591 del valore di 1 euro per ciascun sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Contribuisci anche tu alla lotta alla Sclerosi Multipla e a rendere migliore la vita di tutte le persone affette da questa malattia.

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website