Ultime notizie

“Bangui diviene la capitale spirituale del mondo”

Lo ha affermato questo pomeriggio Papa Francesco, aprendo la Porta santa nella Cattedrale di Bangui al termine del suo viaggio in Africa

Papa Francesco apre la Porta santa nella Cattedrale di Bangui

«Oggi Bangui diviene la capitale spirituale del mondo. L’Anno Santo della Misericordia viene in anticipo in questa Terra. Una terra che soffre da diversi anni per la guerra e l’odio, l’incomprensione, la mancanza di pace».

Papa Francesco completa l'apertura della Porta santa

Papa Francesco completa l’apertura della Porta santa

Lo ha affermato questo pomeriggio Papa Francesco, aprendo la Porta santa nella Cattedrale di Bangui (capitale della Repubblica Centrafricana) in occasione dell’ultima tappa del suo viaggio apostolico in Africa: «Ma in questa terra sofferente – aggiunge – ci sono anche tutti i Paesi che stanno passando attraverso la croce della guerra. Bangui diviene la capitale spirituale della preghiera per la misericordia del Padre. Tutti noi chiediamo pace, misericordia, riconciliazione, perdono, amore. Per Bangui, per tutta la Repubblica Centrafricana, per tutto il mondo, per i Paesi che soffrono la guerra chiediamo la pace! E tutti insieme chiediamo amore e pace. Tutti insieme!».

I fedeli, quindi, hanno ripetuto “amore e pace” in sango, la lingua locale: «E adesso – conclude il Pontefice – con questa preghiera incominciamo l’Anno Santo. Qui in questa capitale spirituale del mondo, oggi!».

About Davide De Amicis (4360 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website