Ultime notizie

Addio a don Laurino, primo diacono permanente

Domani il funerale del diacono che ha animato per anni l’Unitasi locale

È morto ieri mattina, all’età di 90 anni, presso l’ospedale civile di Chieti, don Laurino Circeodiacono permanente dell’arcidiocesi di Pescara-Penne. «Un uomo – lo ricorda monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo – che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’educazione scolastica e spirituale». Insegnante, direttore didattico, collaboratore della diocesi nella coordinazione dell’insegnamento della religione cattolica, «Don Laurino – continua Valentinetti – ha sempre vissuto il suo servizio in diocesi con dedizione e ha saputo sostenere l’animazione dei movimenti a lui affidati con zelo ed umiltà». circeo 2

Venticinque gli anni di ministeroprimo diacono permanente della chiesa locale e tra i primi della chiesa italiana, don Laurino è ricordato per il ministero nella parrocchia di Sant’Andrea e, soprattutto, per l’impegno nella presidenza dell’Unitalsi e nei pellegrinaggi per gli ammalti a Lourdes e nei santuari internazionali.

Il funerale del diacono permanente sarà celebrato oggi, mercoledì 30 dicembre, alle 15,30 nella cattedrale di San Cetteo in Pescara. Presiederà il rito delle esequie lo stesso monsignor Valentinetti.

About Simone Chiappetta (424 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website