Ultime notizie

Avvicendamenti in curia: don Lucio, nuovo vicario

Tra i “nominati” don Valentino Iezzi come vicario per la pastorale e don Nicola Della Rocca cancelliere. Don Marco Pagniello alla Paolo VI

Sono stati comunicati questa mattina al clero dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, riunito all’Oasi dello Spirito di Montesilvano (PE), i nuovi incarichi degli uffici di curia.

«Nei miei dieci anni a Pescara – ha esordito monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo – ho sempre avuto ottimi collaboratori. Perché tutti possano sperimentare il servizio in curia e negli uffici di pastorale e per creare maggiori comprensioni e sinergie ho deciso di procedere con nuovi avvicendamenti».

I “nominati” sono: don Lucio Giacintucci (nella foto primo da sx), parroco di Santa Lucia, in Cepagatti (PE), come ProVicario generale della diocesi e don Valentino Iezzi (nella foto secondo da sx), parroco di San Gabriele in Pescara, come vicario per la pastoraleDon Nicola Della Rocca (nella foto quarto da sx), parroco di Alanno, come cancelliere arcivescovile e don Antonio De Grandisparroco di San Donato in Pescara, come vicario giudiziale; sarà coadiuvato da Don Amadeo Rossiparroco di Montegualtieri, come provicario giudiziale aggiunto. All’amministrazione il dott. Nicola Flacco, già impiegato nell’ufficio Sostentamento del Clero coadiuvato dal dott. Giorgio Ferrara, già impiegato in altri servizi in curia.

«Il mio ringraziamento va in maniera fortissima a coloro che hanno collaborato con me» ha continuato l’arcivescovo annunciando alla segreteria la dott. Roberta Fioravanti e, soprattutto, informando sul nuovo responsabile della Fondazione Paolo VI e della Fondazione Opera Juventutis, don Marco Pagnello (nella foto terzo da sx), direttore della Caritas locale. «Ho ritenuto essenziale – ha concluso il presule – pensare al futuro delle fondazioni come un’unica realtà in cui si possa respirare quel senso di attenzione e carità che dovrebbero caratterizzare tutte le case di cura e di riabilitazione, ma con ancor più decisione le realtà di proprietà della Chiesa».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website