Ultime notizie

The Original Newport Gospel Singers in concerto per Chirurgia pediatrica

La performance sarà guidata dalla Maestra Mariagrazia Palusci, direttrice artistica e musicale dell’Associazione Corale e supportata dai musicisti professionisti che accompagnano l’ensemble vocale da sempre: Simone Pacelli al basso, Carmine Ianieri al sax, Lorenzo Colatriano alle tastiere e Francesco Candeloro alla batteria

Domani sera, alle ore 21, il coro gospel pescarese si esibirà al Santuario del Cuore Immacolato di Maria raccogliendo fondi per gli arredi del reparto ospedaliero

The original NewPort Gospel singers in concerto

Domani sera, alle ore 21, presso il Santuario pescarese del Cuore Immacolato di Maria in viale Vespucci 45, avrà luogo il Concerto dei “The Original Newport Gospel Singers”, coro composto da 50 elementi che uniscono le loro voci per il Progetto del Cuore 2016 – “50 voci in Gospel per Chirurgia Pediatrica di Pescara”.

Il coro, a 4 voci miste, è nato a Pescara nel febbraio 2006 per volontà di alcuni amici appassionati di canto e per il desiderio degli stessi di esplorare nuove forme musicali e corali, approfondendo il repertorio gospel e spiritual.

Il Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dalla medesima Associazione Corale, consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa o al supporto di una buona causa, attraverso un concerto gospel con relativa libera raccolta fondi.

Il professor Pier Luigi Lelli Chiesa, primario di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Civile

Il professor Pier Luigi Lelli Chiesa, primario di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Civile

Dopo aver contribuito, solo per citarne alcune, alla ricostruzione del Centro di Riabilitazione e Cura per l’autismo della Fondazione Cireneo – L’Aquila (2009), al supporto dell’Unità di terapia intensiva ematologica (UTIE) dell’Ospedale Civile di Pescara (2010), il “Progetto del cuore” giunge alla sua nona edizione.

Lo scopo del concerto, è quello di raccogliere fondi per il completamento del materiale e dell’arredo della Sala piccoli interventi di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara.

Maria Grazia Palusci, direttrice del coro

Mariagrazia Palusci, direttrice del coro

L’associazione Corale guidata dal presidente Erminio Marino, all’inizio del decimo anno di attività artistica e di solidarietà, ha accolto l’esigenza di migliorare ulteriormente il servizio d’eccellenza dell’Unità Operativa stessa diretta dal professor Pier Luigi Lelli Chiesa, organizzando questo evento nell’ottica di raggiungere,  con l’aiuto di tutti i partecipanti, un importante obiettivo per la cittadinanza.

La performance sarà guidata dalla Maestra Mariagrazia Palusci, direttrice artistica e musicale dell’Associazione Corale, supportata dai musicisti professionisti che accompagnano l’ensemble vocale da sempre: Simone Pacelli al basso, Carmine Ianieri al sax, Lorenzo Colatriano alle tastiere e Francesco Candeloro alla batteria.

Ovviamente l’ingesso sarà libero, così come la possibilità di contribuire al sostegno dell’Unità operativa di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara.

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website