Ultime notizie

Rottama i tuoi abiti usati per i bisognosi

"La solidarietà è uno dei principi cardine fondanti della Misericordia stessa - sottolinea Berardino Fiorilli, governatore della Misericordia di Pescara -, dunque tutti i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo all’organizzazione delle due giornate con la Caritas, giornate in cui faremo un’autentica staffetta per sostenere chi ha più bisogno"

E’ questa l’iniziativa, organizzata dalla Caritas di Pescara e dal Centro commerciale Auchan aeroporto, per raccogliere indumenti e scarpe per i poveri

Una suora consegna degli abiti a un senza fissa dimora

Torna, in vista del cambio di stagione, l’iniziativa “Rottama i tuoi abiti usati” organizzata in sinergia tra la Caritas diocesana Pescara-Penne e Il Centro Commerciale Auchan Aeroporto. Oggi 23 e domani 24 aprile, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, i clienti potranno portare indumenti e scarpe in buono stato di conservazione da destinare a chi ne ha bisogno.

Berardino Fiorilli, Governatore della Misericordia di Pescara

Berardino Fiorilli, Governatore della Misericordia di Pescara

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di una collaborazione importante, quella dei volontari della Misericordia di Pescara che saranno presenti nello spazio appositamente allestito per la raccolta: «La solidarietà è uno dei principi cardine fondanti della Misericordia stessa – sottolinea Berardino Fiorilli, governatore della Misericordia di Pescara -, dunque tutti i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo all’organizzazione delle due giornate con la Caritas, giornate in cui faremo un’autentica staffetta per sostenere chi ha più bisogno. Stiamo vivendo tempi estremamente difficili, in cui l’esercito dei nuovi poveri, di coloro che vivono border line, continua a ingrossarsi sempre più, e c’è bisogno della collaborazione di tutti per risollevarci da una crisi economica e sociale da cui non possiamo lasciarci sopraffare».

don Marco Pagniello, direttore della Caritas di Pescara-Penne

don Marco Pagniello, direttore della Caritas di Pescara-Penne

Un incentivo per chi volesse fare un gesto di solidarietà, è la possibilità di ricevere un buono spesa da 3 euro per l’acquisto di un nuovo capo nel reparto abbigliamento Auchan: «Dico grazie alla direzione e a tutti i dipendenti del Centro Commerciale – afferma don Marco Pagniello, direttore della Caritas di Pescara-Penne – per la disponibilità mostrata, inoltre vorrei ringraziare la Misericordia per aver risposto prontamente e con entusiasmo a questa proposta di collaborazione. Oggi più che mai è importante lavorare insieme, condividendo i diversi carismi per obiettivi comuni come il sostegno alle persone più fragili”.

I capi raccolti lo scorso anno sono stati utilizzati nel soprattutto nel corso della stagione invernale, garantendo l’approvvigionamento a chi si trova a vivere esperienze di emarginazione e di strada. Due giornate all’insegna della generosità e della collaborazione che sono importanti per il quotidiano servizio dei volontari della Caritas: «Per questo la Misericordia – conclude Fiorilli – rivolge a tutta la popolazione l’invito a partecipare, a essere protagonisti domani e domenica di due giornate dedicate agli altri, ciascuno portando il proprio contributo, la propria disponibilità a donare anche solo un sorriso e dare la propria mano».

About Davide De Amicis (2421 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website