Ultime notizie

A San Cetteo giubileo dei lavoratori

La diocesi organizza un momento di preghiera per i lavatori in prossimità della festa del 1 maggio

Appuntamento con lavoratori, stasera, giovedì 28 aprile, alle 18.30. Nell’anno giubilare della misericordia e in occasione della festa del lavoro, monsignor Tommaso Valentinetti celebrerà una messa nella Cattedrale di San Cetteo con i lavoratori dell’arcidiocesi e offrirà una occasione di orazione e riflessione sull’argomento.

«Pregare per il lavoro è compito di ogni cristiano – spiega padre Aldo D’Ottavio, responsabile diocesano della pastorale sociale e del lavoro – perché Dio ascolta sempre il grido dell’uomo. Il problema del lavoro è una urgenza che interroga tutti e invita anche ognuno ad assumersi delle responsabilità».

L’occasione giubilare, perciò, sarà occasione per mettere a fuoco il lavoro non soltanto nella finalità economica e del profitto, ma come strettamente legata alla persona, alla sua vita, alla sua libertà e felicità. «Per questo – continua padre Aldo – ringrazieremo insieme il Signore, ma, attraversando la porta Santa, come atto giubilare, chiederemo anche perdono per tutti i peccati che il mondo del lavoro commette nei confronti della dignità umana».

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website