Ultime notizie

La bellezza disarmata

A Pescara presentazione dell’ultimo libro di Julián Carrón, presidente della CL

“La bellezza disarmata”. È il titolo del libro di Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, che, lunedì 2 maggio, sarà presentato da Giovanni Legninivicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. L’appuntamento, previsto al cinema Massimo di Pescara, alle 18,15, e coordinato da Roberto Fontolan, responsabile del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione evidenzierà temi come la crisi della cultura occidentale, ma anche l’immigrazione, la famiglia, i nuovi diritti, l’Europa, il terrorismo, la politica e l’economia.

Alle sfide del presente la fede si fa strada come possibile risposta: «Non c’è altro accesso alla verità – scrive l’autore – se non attraverso la libertà. La storia è lo spazio del dialogo nella libertà»; e ancora: «Nessuno può stare in piedi senza qualcosa per cui valga la pena vivere».

La bellezza disarmata propone gli elementi essenziali della riflessione di don Julián Carrón a partire dal 2005, anno della sua elezione a presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, dopo che don Giussani stesso, l’anno prima, lo aveva chiamato dalla Spagna a condividere con lui la responsabilità di guida del movimento. Gli scritti, nati in occasioni diverse, sono stati ampiamente rielaborati e ordinati per offrire il contributo di una esperienza reale a chiunque sia alla ricerca di ragioni adeguate per vivere e costruire spazi di libertà e di convivenza in una società pluralistica.

 

About Simone Chiappetta (424 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website