Ultime notizie

Rotary club Pescara nord dona sette carrozzine all’Unitalsi Pescara

"Avevamo chiesto al Rotary - spiega Federica Bucci, presidente della sottosezione dell’Unitalsi di Pescara - di aiutarci a reperire nuove carrozzine, per fare fronte alle necessità in continuo aumento da parte delle persone più anziane non solo in occasione dei nostri pellegrinaggi e gite, ma anche nella vita quotidiana"

La consegna alla sottosezione pescarese Unitalsi avverrà oggi, al termine del Rotary Campus in svolgimento a Roseto degli Abruzzi

Quest’oggi, presso il Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto degli Abruzzi (Teramo), in occasione del tradizionale Campus Rotary, che si tiene dal 28 maggio al 4 giugno 2016, avrà luogo la cerimonia di consegna di 7 carrozzine alla sottosezione Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Pescara da parte del Rotary club Pescara nord.

Federica Bucci, presidente sottosezione Unitalsi Pescara

Federica Bucci, presidente sottosezione Unitalsi Pescara

L’evento, dunque, si svolge a conclusione dell’annuale meeting con il Rotary ospitato di volta in volta in località differenti per offrire, a titolo gratuito, la possibilità di svago a persone con disabilità e ai loro accompagnatori: «La donazione – spiega Federica Bucci, presidente della sottosezione dell’Unitalsi di Pescara – nasce in un’ottica di collaborazione della nostra associazione con il Rotary Club a sostegno di progetti che si sviluppino in ambito sociale. Avevamo chiesto al Rotary di aiutarci a reperire nuove carrozzine, per fare fronte alle necessità in continuo aumento da parte delle persone più anziane non solo in occasione dei nostri pellegrinaggi e gite, ma anche nella vita quotidiana».

Una richiesta, quest’ultima, subito esaudita dal presidente del Rotary club Pescara nord Alessandro Felizzi: «Che conosce personalmente l’Unitalsi da molti anni – continua la presidente della sottosezione di Pescara – e che ha sempre dimostrato una particolare vicinanza e attenzione ai bisogni di coloro che sono più fragili. Questo è un esempio che dimostra come il fare rete tra associazioni, possa spesso risolvere delle emergenze sociali con grande efficacia e tempismo».

About Davide De Amicis (2800 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero ed è direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website