Ultime notizie

A Pescara il giubileo dei malati e degli operatori sanitari

L’appuntamento giubilare è nella parrocchia di San Gabriele. Il pomeriggio concluderà con l’attraversamento della porta santa della cittadella dell’accoglienza

Sarà la parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata, in Pescara, ad accogliere, giovedì 16 giugno, il Giubileo diocesano dei malati e degli operatori Sanitari. “A pochi giorni dalla giornata con papa Francesco – spiega don Giancarlo Mandelliresponsabile della pastorale della salute della diocesi – abbiamo pensato di offrire una occasione di riflessione e preghiera a quei malati, ai loro accompagnatori e agli operatori sanitari che non hanno potuto unirsi all’evento giubilare di Roma”.

L’Appuntamento, organizzato dalla Consulta che racchiude tutti i movimenti e le associazioni di ispirazione cristiana che si preoccupano dei malati, è previsto alle 16.00. Riflessione di don Vincenzo Massottiresponsabile della pastorale della salute di Avezzano, su “Per una cultura dell’incontro e della pace” e, alle 18.30 celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Tommaso Valentinettiarcivescovo di Pescara-Penne. A conclusione della messa, processione verso la cittadella dell’Accoglienza della vicina via Alento, per l’attraversamento della porta santa. “Passare quella porta è un atto simbolico – continua don Giancarlo – e dice la nostra volontà a superarci, a fidarci di Dio anche quando tale fiducia richiede lo sforzo immenso di entrare nel mistero del dolore”.

About Simone Chiappetta (463 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website