Ultime notizie

Addio, don Mario

Il funerale del sacerdote nella parrocchia di cui è stato il primo parroco

È morto in tarda mattinata don Mario Masneri, parroco emerito di San Paolo, in Pescara. Il sacerdote (primo della foto da sinistra), di origini lombarde, della scuola di don Calabria, ma formato teologicamente nel seminario abruzzese-molisano di Chieti, era nato nel 1929 ed era stato ordinato sacerdote per la diocesi di Pescara-Penne il 24 giugno del 1965.

don Mario, in una immagine recente

don Mario, in una immagine recente

Dopo l’esperienza come cappellano in carcere e nell’ex ospedale Baiocchi, fu inviato dall’allora vescovo monsignor Antonio Iannucci nella zona nord di Pescara, territorio che ha servito per circa 40 anni come primo parroco di San Paolo e che ha visto la consacrazione dell’attuale chiesa, sotto il suo ministero, nel 1987.

Sarà la stessa comunità parrocchiale di via Montanara ad ospitare, mercoledì 13 luglio, alle 9.30 il funerale. Dopo le esequie, don Mario sarà trasportato ad Adro, suo paese di origine in provincia di Brescia, per la sepoltura.

About Simone Chiappetta (426 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website