Ultime notizie

Caritas e Life Pescara insieme a favore degli alunni bisognosi

"Una nuova alleanza - evidenzia don Marco Pagniello, direttore della Caritas pescarese - è l’occasione per nuove strategie, per mettere in campo nuove idee per farci prossimi a chi è più in difficoltà"

E’ avvenuta stamani la donazione di materiale didattico da parte dell’associazione Life Pescara onlus alla Caritas pescarese che lo distribuirà ai piccoli studenti

Maurizio Mililli, presidente di Life Pescara onlus, con don Marco Pagniello

Dalla sinergia tra due associazioni, quali la Caritas diocesana e la Life Pescara onlus, è scaturito un gesto di solidarietà che consentirà a tanti piccoli studenti, appartenenti a famiglie in difficoltà economica, di usufruire di materiale didattico per affrontare al meglio l’anno scolastico appena iniziato.

È infatti avvenuta stamani, presso gli uffici della Caritas, la consegna di astucci, zaini e cartelle da parte dell’associazione Life Pescara: «L’intento – spiega Maurizio Mililli, presidente della onlus – è quello di sostenere il nostro territorio di riferimento non solo attraverso l’erogazione dei nostri servizi sanitari, ma anche attraverso interventi socio-assistenziali necessari ad arginare quanto più possibile fenomeni di disagio, purtroppo sempre più frequenti all’interno della nostra cittadinanza. E questa intesa con la Caritas sarà sicuramente un valido mezzo per poter riuscire ad intervenire quanto più tempestivamente e rispondere quanto più possibile a queste esigenze».

Sarà dunque la Caritas, attraverso i suoi operatori del Centro di ascolto diocesano e dell’Emporio solidale “Papa Francesco”, a distribuire il materiale didattico ai piccoli bisognosi: «Una nuova alleanza – evidenzia don Marco Pagniello, direttore della Caritas pescarese – è l’occasione per nuove strategie, per mettere in campo nuove idee per farci prossimi a chi è più in difficoltà».

Alla consegna odierna, seguirà una seconda donazione in occasione del prossimo Natale con un evento ufficiale nel quale altro materiale sarà messo a disposizione da Life Pescara per le medesime necessità.

About Davide De Amicis (2466 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website