Ultime notizie

Torna domani la raccolta alimentare a favore dell’Emporio Caritas

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene: «Questa collaborazione, ormai consolidata, – ricorda Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas - è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi

L’evento, gestito dai volontari dell’associazione CuoreCaritas, avrà luogo in alcuni supermercati Auchan e Simply di Pescara, Villanova, Villa Raspa di Spoltore e Silvi marina

I volontari dell'Emporio solidale di Pescara con don Marco Pagniello e l'arcivescovo Valentinetti

Si rinnoverà domani, sabato 8 ottobre, l’appuntamento con la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas.

Nei punti vendita Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Cepagatti, IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa di Spoltore (Pe) nel Centro Commerciale Arca, di Silvi Marina (Te) e al supermercato Simply di Pescara in viale Pindaro, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas.

Umberto Pastore, presidente dell'Associazione CuoreCaritas

Umberto Pastore, presidente dell’associazione CuoreCaritas

I volontari, presenti nei punti vendita, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene: «Questa collaborazione, ormai consolidata, – ricorda Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas – è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».

don Marco Pagniello, direttore Caritas diocesana Pescara

don Marco Pagniello, direttore Caritas diocesana Pescara

I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà: «Tra i volontari – annuncia don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne – saranno presenti alcuni detenuti in fine pena e operatori dell’associazione Life. Due bellissime collaborazioni che dicono l’importanza del fare alleanze per il bene comune». Per accedere ai servizi offerti dal market solidale, è necessario rivolgersi al Centro d’ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

About Davide De Amicis (4191 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website