Ultime notizie

Dialogo trasversale sulla Riforma

L’arcidiocesi di Pescara-Penne invita Umberto Ronga per informare sui contenuti referendari e offrire un confronto “che sia scevro dalla battaglia politica che lo sta caratterizzando”

“I Contenuti della Riforma. Dialogo trasversale sulla proposta referendaria”. È questo il titolo dell’appuntamento organizzato dall’arcidiocesi di Pescara-Penne «per favorire l’informazione – spiega monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo – e sostenere, di conseguenza, cittadini e fedeli nel voto perché siano assolutamente liberi e responsabili di esprimere la propria preferenza come frutto di una riflessione matura e personale».

Sabato 19 novembre, alle 18.45, presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II”, in via Cavour a Pescara, interverrà il costituzionalista Umberto Rongadocente all’università Federico II di Napoli e all’Istituto V. Bachelet di Roma, che favorirà il dibattito sereno sulle ragioni del Sì e le ragioni del No «in modo – continua Valentinetti – da offrire un confronto che sia scevro dalla battaglia politica che ha caratterizzato pesantemente la comprensione della proposta e la valutazione positiva o negativa dei cittadini riguardo la riforma stessa. Non vogliamo esprimere nessuna forma di preferenza, ma ci teniamo a riflettere con serenità sui contenuti della riforma e sul valore della Costituzione che è l’atto normativo fondamentale della nostra Repubblica».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website