Ultime notizie

Colletta alimentare: 191 tonnellate di alimenti donate in Abruzzo

"Il nostro grazie di cuore - affermano gli operatori del Banco Alimentare dell’Abruzzo - a tutti coloro che anche quest'anno hanno aderito alla Colletta. Da quanti hanno donato cibo ai volontari, passando per i supermercati e quanti a vario titolo si sono coinvolti. Si è rinnovato come sempre questo miracolo di gratuità, vera speranza per la nostra terra e l'Italia intera"

Nel 2015 le tonnellate raccolte sono state 198: quest’anno si è registrato un calo del 3,5%. A Pescara e provincia raccolte 59 tonnellate, a Teramo 49, a Chieti 53 e a L’Aquila 30

Sabato, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo sono state donate 191 tonnellate di alimenti, raccolte da 4 mila volontari in circa 300 punti vendita di tutta la regione.

Nel 2015, le tonnellate raccolte sono state 198 e, pertanto, quest’anno si è registrato un leggero calo del 3,5%. Nel dettaglio, a Pescara e provincia sono state raccolte 59 tonnellate, a Teramo 49, a Chieti 53 e a L’Aquila 30.

Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 40.701 poveri dell’Abruzzo, assistiti dal Banco Alimentare mediante 200 enti convenzionati: «Il nostro grazie di cuore – affermano gli operatori del Banco Alimentare dell’Abruzzo – a tutti coloro che anche quest’anno hanno aderito alla Colletta. Da quanti hanno donato cibo ai volontari, passando per i supermercati e quanti a vario titolo si sono coinvolti. Si è rinnovato come sempre questo miracolo di gratuità, vera speranza per la nostra terra e l’Italia intera».

About Davide De Amicis (2413 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website