Ultime notizie

Obiettivo giusto: si chiude oggi la mostra fotografica su Rancitelli

Fra le attività di animazione del territorio, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l'associazione "La Genziana", durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso. Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati

Dalle 17.30 alle ore 20, al Circolo Aternino, sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica, che riscopre la periferia pescarese di Villa del fuoco-Rancitelli

La mostra fotografica allestita presso il Circolo Aternino di Pescara

Si chiuderà oggi, presso il Circolo Aternino di Pescara, la mostra fotografica per scoprire il quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco con l’“Obiettivo giusto”, inaugurata ieri.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

L’idea nasce nell’ambito del Progetto “NINIVE – Verso le periferie”, portato avanti dalla Caritas diocesana Pescara-Penne dallo scorso mese di marzo. Fra le attività di animazione del territorio, realizzate nel corso degli ultimi mesi, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l’associazione “La Genziana”, durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso.

Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati e che comunque offrissero un punto di vista diverso, teso a sottolineare ciò che di bello ed interessante può offrire anche una zona periferica nota alla cittadinanza più per avvenimenti al limite o al di fuori della legalità.

Ancora e solo per oggi, dunque, la mostra sarà visitabile dalle ore 17:30 alle ore 20:00.

About Davide De Amicis (2232 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale "La Porzione.it", collabora con la redazione pescarese del quotidiano "Il Messaggero". In passato ha già collaborato con "Radio Speranza", la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale "Abruzzo Oggi".
Contact: Website

Rispondi