Ultime notizie

Obiettivo giusto: si chiude oggi la mostra fotografica su Rancitelli

Fra le attività di animazione del territorio, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l'associazione "La Genziana", durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso. Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati

Dalle 17.30 alle ore 20, al Circolo Aternino, sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica, che riscopre la periferia pescarese di Villa del fuoco-Rancitelli

La mostra fotografica allestita presso il Circolo Aternino di Pescara

Si chiuderà oggi, presso il Circolo Aternino di Pescara, la mostra fotografica per scoprire il quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco con l’“Obiettivo giusto”, inaugurata ieri.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

L’idea nasce nell’ambito del Progetto “NINIVE – Verso le periferie”, portato avanti dalla Caritas diocesana Pescara-Penne dallo scorso mese di marzo. Fra le attività di animazione del territorio, realizzate nel corso degli ultimi mesi, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l’associazione “La Genziana”, durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso.

Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati e che comunque offrissero un punto di vista diverso, teso a sottolineare ciò che di bello ed interessante può offrire anche una zona periferica nota alla cittadinanza più per avvenimenti al limite o al di fuori della legalità.

Ancora e solo per oggi, dunque, la mostra sarà visitabile dalle ore 17:30 alle ore 20:00.

About Davide De Amicis (4166 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website