Ultime notizie

“Vogliate bene a Papa Francesco, difendetelo!”

"Francesco - ricorda monsignor Valentinetti - è il Papa che lo Spirito Santo ha dato alla Chiesa, è importante che la Chiesa cammini sempre insieme a lui"

Lo ha affermato domenica l’arcivescovo Valentinetti, presiedendo la Santa messa nella chiesa pescarese di San Luigi durante l’Assemblea diocesana di Azione cattolica

Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne

«Quando ero bambino, mi hanno insegnato che dovevo voler bene al Papa che all’inizio era Pio XII e poi, quando da fanciullo facevo il chierichetto, è diventato Giovanni XXIII. Da giovanissimo ho avuto come Papa Paolo VI e gli ho voluto bene. Il mio presbiterato l’ho vissuto interamente sotto il papato di San Giovanni Paolo II, che poi mi ha nominato vescovo di Termoli-Larino nel 2000 così come nel 2005 Papa Benedetto XVI mi ha nominato arcivescovo di Pescara-Penne, e ancora una volta mi hanno ricordato che al Papa si deve voler bene. Così oggi dobbiamo voler bene a Papa Francesco, il quale è il Papa che lo Spirito Santo ha dato alla Chiesa».

Papa Francesco

Papa Francesco

Lo ha affermato domenica l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, pronunciando l’omelia della Santa messa presieduta nella parrocchia di San Luigi Gonzaga a Pescara, in occasione dell’Assemblea elettiva diocesana dell’Azione cattolica.

L’esortazione è arrivata nei giorni in cui Papa Bergoglio ha ricevuto numerosi attacchi attraverso i vari manifesti critici affissi a Roma, da mani anonime seppur riconducibili ai suoi non pochi oppositori dell’ala conservatrice, relativi alle ultime aperture volute dal Papa come quella sulle unioni irregolari: «Difendete il Papa – ribadisce il presule -, perché è importante che la Chiesa cammini sempre insieme a lui».

About Davide De Amicis (2489 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website