Ultime notizie

Aperto il bando per il Servizio Civile 2017

Nel progetto della Caritas Pescara-Penne saranno 5 i giovani che avranno la possibilità di fare 12 mesi di esperienza

E’ stato emanato il 24 maggio il Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.

Caritas Italiana, ente di riferimento per le Caritas diocesane, vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all’estero per 50 posti.
La Caritas diocesana Pescara-Penne ha visto finanziato il progetto ITER-Percorsi di inclusione” che prevede che i 5 ragazzi selezionati saranno impegnati presso  il Centro di Ascolto Diocesano “Gesù Misericordioso” e la Cittadella dell’Accoglienza per attività di ascolto, assistenza e inclusione.
Il bando è aperto a tutti i ragazzi tra i diciotto e i ventinove anni non compiuti ai quali spetterà assegno mensile di 433,80 euro a fronte di dodici mesi di impegno, con circa trenta ore settimanali di lavoro.

La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 26 giugno. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale oppure sul sito di Caritas Italiana.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Caritas Pescara-Penne al numero 085.4510386 oppure all’indirizzo email info@caritaspescara.it.