Ultime notizie

Servizio civile, i ragazzi hanno voglia di mettersi in gioco

Il 26 luglio si terranno le selezioni per individuare i 5 ragazzi che entreranno in servizio in autunno

A dispetto delle previsioni iniziali – nei primi giorni, infatti, sono state poche le candidature – sono arrivate  26 domande per la partecipazione al progetto di Servizio Civile Nazionale proposto dalla Caritas Diocesana Pescara-Penne.

I candidati si dovranno presentare per il colloquio di selezione il prossimo 26 luglio a partire dalle ore 9:00 presso la segreteria Caritas in Strada Colle San Donato, 56 a Pescara. I 5 ragazzzi che verranno scelti si cimenteranno con le attività previste dal progetto “ITER-Percorsi di Inclusione”.  Sedi delle attività di ascolto, accompagnamento e presa in carico delle situazioni di fragilità presenti sul terriotrio, saranno il Centro d’Ascolto Diocesano “Gesù Misericordioso” e la Cittadella dell’Accoglienza.

Per qualsiasi informazione e per consultare le convocazioni sarà possibile accedere alla sezione specifica sul sito www.caritaspescara.it oppure contattare la Caritas Pescara-Penne al numero 085.4510386 o all’indirizzo email info@caritaspescara.it a partire da lunedì 3 luglio.