Ultime notizie

Parroci: don Cristiano alla Visitazione, don Nando a Sant’Antonio

Mons. Valentinetti approfitta della festa a Montesilvano e comunica gli avvicendamenti dei parroci in diocesi. Don Antonio Del Casale lascia Sant’Antonio e si trasferisce al Crocifisso di Pescara. Don Enrico e don Maurizio i due nuovi arrivi.

«Approfitto di questa celebrazione per comunicarvi i prossimi avvicendamenti». Monsignor Valentinetti ha appena salutato con queste parole la comunità di Montesilvano al termine della messa celebrata, questa sera, alle 21, in occasione della peregrinatio delle reliquie di Sant’Antonio di Padova.

Don Nando Pallini

«Vi annuncio gli spostamenti a termine di questa festa – ha continuato il vescovo – perché anche qui, a Sant’Antonio, arriverà un nuovo parroco. Ringrazio don Antonio Del Casale per il lavoro svolto in questi anni e tutti i sacerdoti che hanno offerto la loro disponibilità al cambiamento che sempre mette in crisi, ma, altresì, arricchisce in motivazione e rinnovamento. Da settembre questa comunità sarà guidata da don Fernando Pallini». Il sacerdote, parroco di Santa Lucia in Pescara, sarà coadiuvato da don Nazzareno Romano suo attuale vicario parrocchiale e cappellano della polizia. Don Antonio Del Casale, invece, raggiungerà, come parroco, la chiesa del Crocifisso in Pescara.

don Cristiano Marcucci

Era già informata la chiesa di San Silvestro, sempre in Pescara, invece, del trasferimento di don Cristiano Marcucci che diventerà parroco della Visitazione in Pescara nord, avvicendandosi con don Antonio Palmucci. Al suo posto, don Maurizio Buzzelli proveniente dalla vicina diocesi di Sulmona-Valva e impegnato, come giudice, al tribunale ecclesiastico abruzzese-molisano di Chieti. Don Cristiano passerà anche il testimone della pastorale della famiglia.

don Pierluigi Pistone

Il nuovo direttore sarà don Pierluigi Pistone. A Santa Lucia in Pescara arriverà don Enrico D’Antonio, proveniente dalla diocesi di Chieti-Vasto, mentre Massimiliano Petricca, segretario dell’Istituto Toniolo di Pescara, coordinerà l’equipe dell’ufficio catechistico. Alcuni spostamenti si realizzeranno anche fuori l’area metropolitana. Val Vomano e Penna Sant’Andrea saranno servite da don Alexander Marquez mentre don Windel Pastoriza, già parroco di Villa Celiera, prenderà anche la parrocchia di Civitella Casanova, in sostituzione di don Giuseppe Maione. A don Norberto Maoko, già parroco di Montebello di Bertona, la parrocchia di Vestea.

About Simone Chiappetta (544 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website