Ultime notizie

Nuovi parroci a Montesilvano e Pescara

Sant’Antonio accoglierà don Nando domenica 3 settembre. La prossima settimana don Enrico raggiungerà Santa Lucia e don Antonio arriverà al Crocifisso

Monsignor Tommaso Valentinetti aveva approfittato della festa di Sant’Antonio a Montesilvano nel mese di luglio, per comunicare l’avvicendamento dei servizi pastorali in diocesi (clicca qui per l’elenco completo) e sarà proprio Montesilvano ad accogliere per prima il nuovo parroco. Domenica 3 settembre, infatti, don Fernando Pallini sarà accolto dalla parrocchia di Sant’Antonio, al centro della città, nella celebrazione delle 20.30 presieduta dallo stesso arcivescovo. Don Nando sarà affiancato nella nuova esperienza da don Nazzareno Romano, vicario parrocchiale e sarà sostituito da don Enrico D’Antonio. Don Enrico, proveniente dalla vicina diocesi di Chieti-Vasto, raggiungerà la parrocchia Santa Lucia, in via Tirino, a Pescara, martedì 5 settembre nella Santa Messa prevista alle 18.30.

Domenica 10 settembre, invece, sarà la volta di don Antonio Del Casale che da Montesilvano si trasferirà a Pescara, nella parrocchia del Santissimo Crocifisso. Ingresso alle 19.

«L’avvicendamento di un parroco – spiega don Nando – è sempre un momento difficile per la comunità parrocchiale e per il sacerdote, ma è, altresì, una scelta necessaria per il religioso e la comunità stessa. È il momento del bilancio e della verifica del servizio svolto e, di conseguenza è il momento in cui sei chiamato a ripensarti come prete. È il momento che ti permette di porre lo sguardo sull’essenziale perché continui ad amare tutti e a tutti permetti di amarti, ancorando questo amore relazionale a Cristo».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website