Ultime notizie

Verso la Settimana Sociale con Becchetti

Domani incontro con il prof. Leonardo Becchetti, docente di Economia Politica a Tor Vergata, per far sentire “la voce dal basso”

            “Il lavoro: da dove veniamo e dove possiamo andare”. Questo il titolo del terzo incontro del progetto di formazione “Il lavoro che vogliamo: libero creativo, partecipativo e solidale” sostenuto dall’arcidiocesi di Pescara-Penne in preparazione alla 48° Settimana sociale di Cagliari 2017. Nei locali della parrocchia Sant’Andrea, in Pescara, sabato 23 settembre, alle 9.00, interverrà il prof. Leonardo Becchetti, docente di Economia Politica – Università degli studi di Roma Tor Vergata e membro del comitato della prossima settimana sociale.

L’economista Leonardo Becchetti

«Il nostro contributo e la nostra esperienza – afferma Padre Aldo D’Ottavio, responsabile della pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Pescara-Penne – sono importanti per il tavolo di discussione nazionale. Ci ritroveremo a Cagliari dal 26 al 29 ottobre e la novità di quest’anno è che il momento a cui aderiranno i rappresentanti di ogni diocesi d’Italia, sia il più partecipativo possibile».

L’appuntamento pescarese, aperto a tutti, allora, sarà un’occasione per entrare nel vivo della 48° Settimana Sociale e per e «far emergere – conclude padre D’Ottavio – le situazioni di crisi del territorio, insieme alle eventuali buone pratiche, perché l’analisi identifichi i problemi, ma racconti anche la trasformazione di cooperazione».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website