Ultime notizie

Don Cristiano alla Visitazione per “rimettersi in gioco”

Domenica l’ingresso del sacerdote che negli ultimi 10 anni ha servito San Silvestro. Mercoledì Padre Stefano e Padre Rino raggiungeranno la Stella Maris.

            Dopo l’arrivo, domenica, scorsa, di don Maurizio Buzzelli nella parrocchia di San Silvestro è don Cristiano Marcucci a raggiungere la sua nuova comunità.

Nella celebrazione di domenica 1 ottobre, alle ore 18, monsignor Tommaso Valentinetti presenterà il giovane sacerdote alla parrocchia della Visitazione della B.V.Maria e saluterà don Antonio Palmucci per il lavoro svolto in questi anni.

«Lascio a San Silvestro dieci anni di bellezza e tanto affetto – spiega don Cristiano – Lascio anche le mie sicurezze e miei spazi consolidati e spero di costruire ponti di comunione e condivisione nella comunità che mi è stata affidata».

Gli avvicendamenti delle parrocchie annunciate dall’arcivescovo nel mese di luglio (clicca qui) continueranno mercoledì 4 ottobre con l’arrivo, sempre alle ore 18, di padre Stefano Marsili, parroco e padre Rino Bernardini, vicario parrocchiale, nella parrocchia Stella Maris di Pescara in sostituzione di padre Rocco Ruccolo. Padre Marsili si metterà a servizio anche della vicina parrocchia della Santa Famiglia.

«Cambiare parrocchia non è mai facile – continua don Cristiano – significa in qualche modo “morire al vecchio per risorgere al nuovo”, lasciare le certezze costruite durante gli anni di servizio e pastorale per aprirsi a nuove possibilità e affidarsi a Dio e alle sue sorprese. Cambiare, però, ci rimette in gioco, ci chiede di farci più piccoli e meno padroni delle persone e delle situazioni».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website