Ultime notizie

Azione cattolica: a Catignano il concorso Presepi in luce

"La manifestazione - spiega Veronica Perrotti, presidente dell’Azione cattolica di Catignano - ha come scopo la realizzazione di un presepe che rappresenti la Natività, attraverso una forma artistica libera e spontanea, con la partecipazione di grandi e piccoli, per creare e diffondere uno spirito di collaborazione e disponibilità verso il prossimo"

Sabato 23 dicembre l’esposizione, nel centro abitato pescarese, dei presepi artigianali che potranno essere realizzati e presentati da grandi e piccini

Per gli appassionati realizzatori di presepi artigianali l’Azione cattolica di Catignano (Pescara), con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con le associazioni del territorio, ha indetto la prima edizione del concorso “Presepi in luce”. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età.

Al concorso possono partecipare singoli e gruppi, come titolari di esercizi commerciali, famiglie, singoli cittadini, associazioni, gruppi, istituti scolastici di ogni ordine e grado, parrocchie, ma per ogni gruppo dovrà essere scelto un referente maggiorenne.

La locandina dell’evento

Le iscrizioni, compilate interamente in ogni campo, andranno inviate all’indirizzo e-mail cutinaceventi@gmail.com entro e non oltre il 17 dicembre 2017: «La manifestazione – spiega Veronica Perrotti, presidente dell’Azione cattolica di Catignano – ha come scopo la realizzazione di un presepe che rappresenti la Natività, attraverso una forma artistica libera e spontanea, con la partecipazione di grandi e piccoli, per creare e diffondere uno spirito di collaborazione e disponibilità verso il prossimo».

Le opere, che dovranno essere realizzate artigianalmente pena l’esclusione dalla votazione, verranno esposte nel centro abitato di Catignano – presso abitazioni, locali pubblici o spazi aperti scelti a discrezione dell’organizzazione – sabato 23 dicembre dalle ore 16 e verranno giudicate dai visitatori che, nel frattempo, avranno modo di ristorarsi presso gli stand enogastronomici che proporranno la degustazione di prodotti tipici: «Le due opere più votate – precisa il Comitato organizzatore – saranno le vincitrici del concorso e verranno premiate durante la manifestazione, che si terrà martedì 26 dicembre alle ore 18 nella chiesa della Natività di Maria Santissima del Convento di Sant’Irene, in contrada Cappuccini a Catignano».

Ai due vincitori verrà consegnata una targa di riconoscimento, mentre le due opere verranno esposte nella chiesa di Catignano e nel Convento di Sant’Irene. Infine, tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

About Davide De Amicis (2509 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website

Rispondi