Ultime notizie

Romero, un musical a Pescara

Venerdì, al Flaiano, l’opera musicale sul vescovo di San Salvador per riflettere sull’impegno cristiano, sulla testimonianza incarnata nella realtà

Un murales dedicato a monsignor Romero nella sua San Salvador

Le compagnie riunite del Teatro San Giustino presentano, Romero, il musical.

 L’Opera musicale, curata da Luca Pandolfi, con sceneggiatura di Amalia Bonagura, regia di Valentina Cognatti, musiche di Domenico Amicozzi e liriche di Barbara Cestoni, voluta dall’arcidiocesi di Pescara-Penne, andrà in scena all’Auditorium Flaiano di Pescara, venerdì 23 marzo, alle 21. L’ingresso è libero.

            «Siamo felici di offrire alla comunità diocesana e alla città un musical su un uomo speciale – afferma monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – il sacerdote Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, ucciso mentre stava celebrando messa il 24 marzo del 1980».

            Non una data a caso, quella scelta dalla chiesa locale, quindi, nella vigilia del martirio del vescovo beato che sarà prossimamente proclamato santo da Papa Francesco; il 6 marzo scorso, infatti, il Santo Padre ha riconosciuto il miracolo necessario per la canonizzazione.

La locandina dell’evento

«L’appuntamento, inoltre, capita nel periodo di quaresima – continua Valentinetti – a ridosso della settimana santa, di venerdì, nel giorno dedicato, per tradizione, alla preghiera della Via Crucis e nonostante abbia l’aspetto ricreativo di un musical è senza dubbio un’occasione preferenziale per riflettere sull’impegno cristiano, sul servizio senza condizioni, sulla testimonianza incarnata nella realtà che viviamo e che si traduce anche nella difesa dei deboli e dei diritti umani».

About Simone Chiappetta (523 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website